C0110-Nessun luogo è lontano - IDoLove Uban Art Festival

Hello.
I'M IDOLOVE
AND I'M AN URBAN ART FESTIVAL.
Vai ai contenuti
Nessun luogo è lontano
Il murale di C0110 è dedicato alle giovani generazioni, alla loro esuberanza e alla loro desiderio di riconciliazione, che si raggiunge attraverso la passione, la pace sociale e la voglia di conoscenza.
Il disegno è costruito su un sfondo scuro, scandito da ornamenti bidimensionali, sono fiori ed elementi naturali che creano un pattern su tutta la superficie. Su questa base spicca la figura di un ragazzo, realizzata con uno studio meticoloso del volume e dei dettagli.
Le piante e i fiori caratterizzano la rappresentazione con un tono poetico, come a evidenziare il naturale decorso delle cose.
Il giovane, simbolo della sua generazione, ha una posa somigliante a quella del David di Michelangelo, vuole rievocare la fierezza e la spavalderia delle grandi sfide (culturali, in questo caso). Tiene in mano un libro dalla copertina particolare: è un cielo azzurro da cui sembra scappare una colomba, trattenuta dalla mano dello stesso giovane.
Quello di C0110 è un lavoro che integra grandi concetti, come: lettura, cultura, pace e natura.
 
No place is far away

C0110’s mural is dedicated to the younger generations, their exuberance and their desire for reconciliation that is achieved through passion, social peace and the desire for knowledge.
The design is built on a dark background, punctuated by two-dimensional ornaments, are flowers and natural elements that create a pattern over the entire surface. On this basis the figure of a boy stands out, created with a meticulous study of volume and details.
The plants and flowers characterize the representation with a poetic tone, as if to highlight the natural course of things.
The young man, symbol of his generation, has a pose similar to that of Michelangelo's David. He wants to evoke the pride and bravado of the great challenges, in this case cultural. He holds a book with a particular cover in his hand: it is a blue sky from which a dove seems to escape, held by the hand of the same young man.
That of C0110 is a work that integrates great concepts such as: reading, culture, peace and nature.



 
Biografia
Cizerocentodieci, nato a Padova nel Gennaio del 1976 (il sei) inizia a disegnare dappertutto, anche sulla carta igienica prima ancora di imparare a dire cacca.
Frequenta il  liceo artistico Modigliani a Padova con l'entusiasmo di un bradipo in coma vigile.
Eccelle nelle materie artistiche e basta, stop, il resto è un pianto senza fine.
Per questo inizia a lavorare nel settore sanitario, come tecnico ortopedico per più di vent'anni (venti lunghi anni) con grandi risultati e un pò di rassegnazione.
Nel frattempo la voglia di arte non manca, soprattutto la musica, fonda i Bra Deep O'missile nel 1994 e Centoscimmie nei primi del 2000 con all'attivo album, video e vari live.
Nel 2017 la disoccupazione risveglia un motore dentro, come un rutto fantozziano.
Sposato e con due figli non c'è tempo da perdere e non c'è tempo per perdersi.
Cercare un lavoro "normale" o provare a fare l'artista?
Risposta scontata ragazzo, qui ci si gioca tutto!
Presi in mano i pennelli non si ferma più, quello che sembrava irraggiungibile ora bussa allo stomaco, quella che sembrava una follia ora è un lavoro.
Tutto comincia con una porta per il progetto Duda (liceo Duca D'Aosta a Padova) dove dipinge la porta di un'aula che voi i viene dedicata.
Aula C0110, fa già ridere così.
Arriva poi la Mediolanum Art Gallery con cui collabora proficuamente.
Che sia un muro o una tela, lo stile è riconoscibile, ossessione per i volti e gli sguardi in particolare, figure che contemplano e raccontano storie, storie di noi, delle nostre debolezze, dei sogni e delle contraddizioni.
Il volto diventa una porta tra materia e spirito, una visione interiore, una ginocchiata nei denti e un perdono richiesto.



CONTATTI
Nicoletta
nicoletta@spaziobackup.it
Alice
baldanalice08@gmail.com
CREDITS
Foto:
Paolino Bacino
Alessio Consoli
Daniele Pace
Tobia Berti

Video:
Alessio Consoli
Gianpaolo De Marchi
Video:
Alessio Consoli
Giampaolo De Marchi

Traduzione: Camilla Wulten
CONTATTI
Nicoletta
nicoletta@spaziobackup.it
Alice
baldanalice08@gmail.com
CREDITS
Foto:
Paolino Bacino
Alessio Consoli
Daniele Pace
Tobia Berti

Video:
Alessio Consoli
Gianpaolo De Marchi
Torna ai contenuti