
Francobollo Veneziano | Marieta monta in gondoa
Quest'opera parla di radici, di famiglia, di passato e di ricordi legati alla musica e ai suoni.
Il disegno è stato studiato appositamente per le pareti della scuola primaria ed esprime un invito a far conoscere, soprattutto ai nostri bambini, i racconti della tradizione, le canzoni popolari, le usanze del passato, le forme dialettali, la nostra storia e quella dei nostri nonni.
I simboli come i coriandoli, la corda e il francobollo sono un' esortazione a vivere di emozioni per conservarle e tramandarle, perché saranno i nostri ricordi più belli.
Venetian postage stamp / Marieta monta in gondoa *
This work speaks of roots, family, past and memories linked to music and sounds.
The drawing has been specially designed for the walls of the primary school and expresses an invitation to spread, especially to our children, the tales of tradition, the popular songs, the customs of the past, the dialect forms, our history and that of our grandparents.
Traditional symbols such as confetti, rope and stamps are an exhortation to live on emotions to preserve and pass them on, because they will be our best memories.
(* Venetian dialect meaning Marieta/Mary gets on a gondola)

Biografia
Marta Bonaventura, artista autodidatta, nasce a Dolo in provincia di Venezia nel 1982.
La sua passione per l’arte è stata sicuramente stimolata grazie alla Galleria d’Arte di famiglia che l’ha sempre accompagnata.
Ha viaggiato molto fin da piccola e visitato i migliori musei del mondo i quali hanno scatenato in lei la voglia di dipingere.
Tutto ebbe inizio nel 2006 dove alcune gallerie del Veneto esposero le sue creazioni attirando molti visitatori e riscuotendo un importante successo.
Dopo gli studi in lingue estere, Marta inizia il suo cammino di vita tra il Canada, l’Inghilterra per poi stabilirsi per diversi anni in Australia a Melbourne, città artistica tra le più belle ed importanti del mondo dove ha avuto l’invito di esporre le sue opere in un’importante Galleria d’Arte in centro città.
Tornata in Italia, dal 2013 espone attivamente le sue opere in diverse città Italiane, tra cui Milano e Venezia nonché in una importante galleria di New York.
Anche alcuni importanti eventi a Miami e Londra hanno avuto il piacere di ospitare le sue ultime creazioni.
Ha vinto diversi premi e critiche d'arte approdando nel 2020 ad Artsy, una delle più grandi piattaforme di selezione di arte contemporanea dove le sue opere sono state scelte e quotate.
La sua arte rispecchia la sua personalità, solare e positiva. Le sue opere sono ricche di colori, sfumature, tecniche e materiali che non solo le rendono uniche ma anche visibilmente intriganti. I suoi quadri sono un elaborato di diverse correnti artistiche tra l’Arte Pop e l’Astratta mescolando il Collage grazie al quale le rende personali e assolutamente preziose ed uniche.
Marta Bonaventura was born in 1982 in Dolo, (Venice, Italy) she begun about 13 years ago to find expression in the artistic world.
Self-taught artist Marta Bonaventura has begun to show interest in Abstract, Collage and Pop Art since she was a child. Marta is a great lover of Andy Warhol, but she does not want to recreate his works or use his originality. In fact, she has a great creative gift and develops any type of message through papers, colors and different kind of paints: from acrylics to spray, from chalk to watercolors.
During the last years she has attended at various national and international art fairs and solo shows in selected art galleries. She also had the opportunity to exhibit in Australia, Melbourne, as part of a solo exhibition dedicated to her. Her paintings, we can say, have travelled around the world!