Bolo-L'Ib(r)is - IDoLove Uban Art Festival

Hello.
I'M IDOLOVE
AND I'M AN URBAN ART FESTIVAL.
Vai ai contenuti
L'Ib(r)is
L’ibis egiziano è la rappresentazione del dio Toth, la divinità egizia della conoscenza e della saggezza, considerato il protettore degli scribi.
In questo murale le ali dell'uccello sono fatte di libri per rimarcare l'aspetto fondamentale della lettura e dello studio nella vita quotidiana. La composizione è dominata dall'animale, simbolo divino della sapienza e dalla scrittura, e tutti i colori sono stati scelti dall'artista per creare continuità con il contesto.
Nella parte inferiore, a destra, si legge una dedica al festival e alla città di Dolo.

The Egyptian ibis is the representation of the god Thoth, the Egyptian deity of knowledge and wisdom, considered the protector of the scribes.
In this mural the wings of the bird are made up of books, to underline the fundamental aspect of reading and studying in daily life. The composition is dominated by the animal, the divine symbol of wisdom and writing; all the colors were chosen by the artist to create continuity with the context.
In the lower part, on the right, you can read a dedication to the festival and the city of Dolo.



 
Biografia
Nasco nel 1978 a Ferrara - città nella quale vivo e creo - e sono membro del collettivo artistico Vida Krei (VKB).
Scarabocchio da sempre ma, dopo alcuni anni di stop totale a causa degli studi universitari in Ingegneria Elettronica e al lavoro come 3d graphic designer, nel 2008 inizio a (provare a) dipingere.
Nel 2010 arrivano i primi premi e le mostre personali e collettive.
Da sempre incline ad annoiarmi sento la continua necessità di evolvere il mio linguaggio ed esplorare nuovi temi. Pure correndo il rischio di non trovare più riscontro non posso fare a meno di assecondarmi. E’ così che, dopo aver creato il mio alter - ego “Sfiggy” ed essermi raccontato per suo tramite, sono arrivato ai progetti [R]EVOLVE[R] e “Un mare di plastica”, passando attraverso le serie “Fuori Orientamento” e “Di treni, scambi e passaggi a livello”, nelle quali forse stavo metabolizzando i cambiamenti per trovare una nuova strada.
Sono curioso per natura e sempre aperto al confronto ed alla contaminazione di culture e stili e questo si riflette sia sulle opere “da galleria” che sui lavori murali che ho realizzo in tutta Italia e all’estero.
Sono ad oggi rappresentato da diverse galleria in Italia, USA e Portogallo, partecipo a Festival ed eventi legati alla Street - Art ma continuo a pensare che uscire con un secchio pieno di vernice e qualche spray e farsi una giornata in giro con gli amici a dis egnare su di un muro sia la cosa più bella del mondo.

I’m born in Ferrara in 1978, where I live and create, and I’m a member of the artistic collective Vida Krei (VKB).
I use to (badly) sketch since I was a little child but, after some years of inactivity due to my studies in computer engineering and to my job as a 3d graphic designer, I started to (try to) paint in 2008. In 2010 I won the first awards and made first solo and col lective exhibitions.
I’ve always used to get bored, so I feel the necessity to evolve my language and explore new subjects. I run the risk to not be appreciated but I can’t avoid to renew. So, after I created my alter-ego character “Sfiggy” through which I told about myself, I arrived to the new projects with a wider sensibility.
I’m naturally curious and always open to confrontation and contamination of cultures and styles and that impacts on both my fine-art works (that I show in the galleries) and on the murals I paint everywhere in Italy and other countries.
I’m today represented by galleries in Italy, USA and Portugal, I participate to Street Art Festival and Events but I still believe that grabbing my staff and spend a day painting on a wall with my friends is one of the funniest things in the world.

CONTATTI
Nicoletta
nicoletta@spaziobackup.it
Alice
baldanalice08@gmail.com
CREDITS
Foto:
Paolino Bacino
Alessio Consoli
Daniele Pace
Tobia Berti

Video:
Alessio Consoli
Gianpaolo De Marchi
Video:
Alessio Consoli
Giampaolo De Marchi

Traduzione: Camilla Wulten
CONTATTI
Nicoletta
nicoletta@spaziobackup.it
Alice
baldanalice08@gmail.com
CREDITS
Foto:
Paolino Bacino
Alessio Consoli
Daniele Pace
Tobia Berti

Video:
Alessio Consoli
Gianpaolo De Marchi
Torna ai contenuti