
Fragile
La bambina che tiene tra le sue mani il mondo vuole essere un monito per ricordare la fragilità del nostro pianeta.
La scelta di affidare il messaggio del disegno a una bambina è un invito che l'artista rivolge alle nuove generazioni, a prendersi cura del nostro ecosistema.
Fragile
The little girl who holds the world in her hands wants to be a warning to remember the fragility of our planet.
The choice to entrust the message of the drawing to a little girl is an invitation that the artist addresses to the new generations: to take care of our ecosystem.

Biografia
È nato a Padova, dove vive, nel 1971.
Scopre la Street Art a sedici anni, affascinato dai lavori di stencil art di Blek le rat, che lo incuriosiscono durante un viaggio a Parigi, e di Banksy.
Inizia quindi a dipingere come autodidatta eseguendo lavori a olio su tela, utilizzando anche la spatola, e si specializza nell’esecuzione di ritratti.
Si iscrive alla Facoltà di Architettura a Venezia, dove studia i classici e i contemporanei; nello stesso periodo frequenta Emilio Vedova, che lo incoraggia a sperimentare nuove tecniche esecutive.
Negli anni l’artista percorre diversi sentieri espressivi: dalle tele dipinte con colori spray utilizzando stencil per la creazione delle immagini in negativo fino alla realizzazione di immagini su tavole precedentemente intonacate. Alcuni dipinti su carta e sculture in vari materiali sono, invece, ricoperti di immagini tratte da giornali o manifesti pubblicitari e poi “laccate” con un materiale che, solidificando, “fossilizza” l’opera quasi congelandola per poterla trasmettere ai posteri.
Con le sue immagini – bambini che si tengono per mano, che disegnano un cuore sul muro, che guardano sognanti il cielo stellato, la Monnalisa in smoking con le mani in tasca che sorride ironicamente – e le sue frasi caratteristiche – FOLLOW YOUR HEART, ART IS NOT A CRIME , IKONA– l’artista ha tappezzato i muri delle città di mezzo Mondo.
L’esecuzione di una sua opera è sempre legata all’immediatezza, ma dietro c’è uno studio accurato del soggetto, che passa dalla realizzazione di un bozzetto e dalla progettazione minuziosa degli stencil, fino al loro intaglio, in ogni più piccolo particolare: è proprio la sovrapposizione di queste maschere a permettere di realizzare la tridimensionalità dell’opera nella sua completezza.